A.S.D. WTSWI

feat1

Wudang Taoist ShiHe Wushu Italy è un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2015 dalla volontà del Maestro Xu Benli e di sua moglie Alessia (conosciutisi nel 2005 a Wudang) di diffondere le arti marziali di Wudang, la filosofia taoista e la cultura cinese.

L’associazione si rivolge non solo agli appassionati di arti marziali in genere, ma anche a tutti coloro che vogliono per la prima volta approcciarsi a queste antiche discipline cinesi. Non ha importanza i motivi per i quali una persona si avvicina ad esse, non ha nemmeno importanza se non c’è una vera motivazione: è il cammino che ognuno percorrerà che porterà a ciascuno la consapevolezza della propria scelta.

Nelle arti marziali infatti non è importante arrivare, non c’è una meta alla fine del viaggio: la verità e la bellezza delle arti marziali stanno nel viaggio stesso. Per alcuni il percorso sarà difficile, per altri più semplice… Il Maestro e tutti coloro che fanno parte dell’Associazione saranno lì per sostenere entrambi e per accompagnarli lungo la Via.